Che abbiamo fatto noi per meritare Giorgio Albertazzi??
martedì, luglio 18, 2006
Ieri stavo vedendo il programma di Marzullo, dove era ospite Giorgio Albertazzi....

Gli ospiti che hanno telefonato per supportarlo, tranne che Sandro Curzi per il quale ho una certa stima, mi hanno lasciato quantomeno perplesso....

Ad un certo punto l'Alberatazzi se ne esce con una frase del tipo: "i vecchi rappresentano la modernità. Per questi giovani spaesati"....

La frase ha lasciato in me da prima una sensazione di contrarietà. Poi mi ha fatto venire in mente quei tanti moralizzatori, di cui oggi è piena la penisola. A mio modo di vedere sono un grave pericolo in questa fase storica....

Caro Giorgio Albertazzi i giovani non sono spaesati. Non sono stati forse fregati?? il che è diverso. Dire che i vecchi rappresentano la modernità mi sembra quantomeno ardito, anche perché se così fosse che farne dei ragazzi della mia età?? Perché non sopprimerli?? Che ne pensa, le piace come idea Albertazzi??

Vedo con sdegno e preoccupazione l'avanzata di questo esercito di moralizzatori. Molto di più di quanto ne vedo per personaggi come Bossi o Berlusconi....

Mi sembrano come quei soldati "ideali", descritti dal colonnello Kurtz in Apocolypse now. Per chi non ha visto il film è inutile ogni descrizione....

Auspico che la rai, nell'epoca del centro-sinistra, non abbia fra i suoi progetti la sponsorizzazione di codeste menti moralizzatrici. Per favore evitatecelo....
 
posted by Federico Perazzoni at 10:53 AM | Permalink


0 Commenti:


E' libera e incoraggiata la diffusione dei contenuti di questo weblog, per avere anche un aiuto contattatemi....