Loro sono favoriti, ma noi non partiamo già battuti....
venerdì, luglio 07, 2006
A mio modo di vedere è un grandissimo onore per noi giocare questa finale mondiale con la nazionale francese....

Anche la nostra squadra ha in se i mezzi per fare una grande partita....

Ieri sentivo parlare un notaio e dire che il loro ruolo nella nostra società è simile a quello dei magistrati. Io non sono d'accordo, il magistrato è necessario quando si apre una controversia fra due soggetti. Nel caso del notaio, invece viene aperta una controversia in modo artificioso per rendere necessaria la figura del notaio stesso....

Faccio degli esempi: quando compro un immobile, se mi assumo la responsabilità di eventuali ipoteche o altre cose su di esso, delle quali eventualmente io non ho cognizione, perché ho bisogno del notaio?? Basterebbe in questo caso un archivio accessibile in modo pubblico. Se io compro un immobile oppure una attività commerciale da parenti stretti come fratelli o genitori, quindi ho una certa sicurezza che quello che mi viene venduto non è soggetto ad ipoteche o altri problemi vari, anche in questo caso perché ho bisogno del notaio?? Se io apro una attività commerciale o più in generale imprenditoriale, eventualmente voglio dividerla anche con altre persone, perché ho bisogno del notaio per farlo??

Ultima cosa, ma abbastanza importante, è che i magistrati vengono pagati dallo stato e quindi non rappresentano una spesa diretta per i cittadini, mentre il notaio rappresenta una spesa diretta per i cittadini...
 
posted by Federico Perazzoni at 10:38 AM | Permalink


0 Commenti:


E' libera e incoraggiata la diffusione dei contenuti di questo weblog, per avere anche un aiuto contattatemi....