Bavaglio all'informazione....
martedì, ottobre 31, 2006
Pubblico questo post che un amico di bloggoverno.net ha messo ha disposizione per la sua diffusione....

E' emblematico per capire, mentre si parla di esercito a Napoli, qual'è la reale volontà politica di combattere la criminalità organizzata....

Io la mia idea c'è l'ho. Per me se ci fosse la reale volontà politica di combattere la criminalità organizzata, nel giro di due o tre anni essa non esisterebbe più. Basta pensare al fatto che quando ci fu l'attentato a Falcone e Borsellino, nel giro di un anno finì in galera quasi la totalità della cupola mafiosa....

Ecco il post, che trovate nella sua versione originale qua:

Un grave attentato alla libertà d'informazione, nonchè alla natura della democrazia stessa, è stato messo in opera il giorno 28/10 su mandato della Procura di Reggio Calabria.

Come nei migliori (o peggiori) blitz antimafia sono state perquisite le abitazioni di Roberta Anguillesi e Marco Ottanelli rispettivamente i webmaster di democrazialegalita.it e il cantiere.org rei di un orrendo reato : aver pubblicato la Relazione della Commissione di Accesso agli atti amministrativi della Asl9 di Locri.

Una ASL, quella di Locri, comandata dalla mafia, debordante di sprechi, malasanità e clientelismo.

Si tratta di una relazione amministrativa e non giudiziaria, stilata dalla Commissione del Viminale in cui lavorava Franco Fortugno, barbaramente assassinato dalla 'ndrangheta.

La perquisizione messa in opera dalla Polizia postale di Firenze alle 6.30 del mattino (con il chiaro intento di cogliere di sorpresa due irrintracciabili criminali) ha portato al relativo sequestro dei computer dei due webmaster.

Da ricordare che l'atto amministrativo è un documento assolutamente pubblico, rintracciabile liberamente sul web e del quale il ViceMinistro dell'Interno Marco Minniti, durante la scorsa puntata di AnnoZero, ne aveva auspicato la distribuzione e lo studio nelle scuole calabresi.

Un altro attacco alla libertà d'informazione già in balia di lobbies economiche, politica e mafia.
Entità, queste due, a quanto pare inscindibili.

Come dico da tempo, noi blogger siamo l'ultimo baluardo per la libera circolazione delle informazioni.
Sta a noi attivarci. Facciamolo.
Senza Paura

Links:
Relazione della Commissione di Accesso agli atti amministrativi della Asl9 di Locri (.pdf)
DemocraziaLegalita.it
IlCantiere.org

(per ora linko la Relazione sul sito di DemocraziaLegalita.it, ma è salvata e non mi farò scrupoli a inserirla direttamente su queste pagine, qualora dovesse venir cancellata)
 
posted by Federico Perazzoni at 4:01 PM | Permalink


0 Commenti:


E' libera e incoraggiata la diffusione dei contenuti di questo weblog, per avere anche un aiuto contattatemi....