La chiamano stangata....
domenica, ottobre 01, 2006
Quelli della CDL hanno definito questa finanziaria: "una stangata". Se come fonte di informazione si sceglie Schifani o la Carfagna, si è così convinti di capirci qualcosa??

Ho deciso di fare un po di informazione anche io, perché no??

Fonte la Repubblica:

Reddito annuo lordo 21.500 euro, stipendio 1.468 al mese, beneficio 61 euro....

Reddito annuo lordo 25.000 euro, stipendio 1.651 euro al mese, beneficio 52 euro....

Reddito 28.000, stipendio 1.807, beneficio 43 euro....

Reddito 50.000 euro, stipendio 2.829, aggravio 30 euro....

Reddito annuo 80.000, stipendio netto 4.133, aggravio 66 euro....

Reddito annuo 200.000 euro, stipendio 9.432 euro, aggravio 137 euro....

Questa sarebbe la stangata??

Personalmente non dico che sia una finanziaria eccezionale, mi sarebbe piaciuto vedere un po di tagli nel pubblico impiego. Ma da qui a defenirla una stangata c'è ne vuole, no??
 
posted by Federico Perazzoni at 5:03 PM | Permalink


3 Commenti:


At 6:45 PM, Anonymous Emmebi

Se dal beneficio di 50 euro in media togliamo l'aumento dell'ICI e delle rendite, i nuovi ticket per la sanita', le maggiori addizionali regionali dovute ai tagli, l'aumento del prezzo delle sigarette e un po' di altre cose il beneficio potrebbe trasformarsi in un aggravio di costi per i piu' deboli.
E la chiamano stangata...

 

At 5:21 PM, Blogger Loud

ho tanti dubbi, da una parte mi sembra una buona manovra, dall'altra mi lascia perplesso, ma probabilmente per mia ignoranza perché non ho ancora guardato a fondo la finanziaria.

intanto segnalo questo sito:
http://finanziaria2007.splinder.com/

cosa ne pensi, anche alla luce delle considerazioni di Emmebi e del post scritto da Supramonte su BlogGoverno.net?

Luca

 

At 10:22 PM, Blogger Federico Perazzoni

Penso che la manovra abbia molte lacune. Non affronta il nodo del pubblico impiego....

Ma non penso che sia una stangata. Penso che + o - le cose resteranno come sono....

 

E' libera e incoraggiata la diffusione dei contenuti di questo weblog, per avere anche un aiuto contattatemi....